ANTITRIBÙ TREMERE EUROPEI (CASATA di GORATRIX)

Il Sabbat non fa distinzione tra i Tremere Anticlan, ma come c'è una differenza tra Gangrel di Città e Gangrel di Campagna, così esiste una peculiarità che differenzia i Tremere del Sabbat europei da quelli americani. Mentre gli Stregoni americani sono il risultato delle guerre che sconvolsero l'America nel XVIII secolo, la Casata di Goratrix si sviluppò diverso tempo prima, quando Goratrix, uno dei sette Tremere del Concilio, si rivoltò contro il suo stesso Clan. Le abitudini di questi Vampiri sono leggermente diverse da quelle dei Tremere americani, mantenendo le proprie abitazioni al di fuori dei Templi del Sabbat. Inoltre, in Europa i Lasombra sono più rari che in America e gli Tzimisce si sono trasferiti quasi tutti nel Nuovo Mondo: questa situazione ha permesso ai Tremere della Casata di Goratrix di prendere più potere all'interno del Sabbat. La Casata è sempre in competizione in primis con il Clan principale e poi con i Cainiti del Vecchio Clan Tzimisce, che non fanno distinzione tra il Clan Tremere e i Tremere Anticlan. L'organizzazione della Casata è più formale rispetto a quella dei Tremere Anticlan americani: qualcosa ricorda ancora l'organizzazione ermetica della struttura del Clan originario. Il Gruppo è ancora guidato da Goratrix in persona, che in teoria dovrebbe gestire l'intero Anticlan del Sabbat (anche se gli Stregoni americani non sembrano riconoscere troppo la sua autorità). All'interno della Casata di Goratrix esiste inoltre un altro organo decisionale cui ovviamente partecipa Goratrix stesso. Tale organo è detto il Concilio dei Sei: il numero sei è stato scelto per parodiare le usanze di tutti quelli che ancora credono nella numerologia mistica. L'organizzazione di tutto il gruppo europeo è sul modello classico gesuita: massimo rispetto e obbedienza di tutti i Cainiti verso il proprio Sire e il proprio capo branco.

Soprannome: Zauberen (dal tedesco: Stregoni).

Aspetto: tutti gli appartenenti alla Casata di Goratrix tendono a vestire in maniera elegante e ricercata. La maggior parte di questi Vampiri non potrebbe essere distinta, per quanto riguarda l'aspetto, da un comune uomo d'affari.

Rifugio: i Tremere della Casata di Goratrix non vivono in gruppo. La maggior parte di loro vive in case proprie e non ama stare col resto dei branchi.

Background: i Tremere del Sabbat in genere tendono ad abbracciare studiosi di occulto, persone che hanno interesse verso la magia e studenti di qualsiasi materia inerente a tale campo. Durante i periodi di Jyhad, hanno l'abitudine di non abbracciare mai nuovi Fratelli. I nuovi arrivati devono sempre passare i primi anni della loro non vita in apprendistato presso i più esperti nella Disciplina di Taumaturgia.

Creazione del Personaggio: per i Tremere del Sabbat, studiosi di occulto, studenti, dilettanti e reporter sono le classiche professioni preferite per la loro progenie.

Discipline di Clan: Auspex, Dominazione, Taumaturgia. I membri della Casata di Goratrix hanno anche alcuni Rituali unici e condividono questo tipo di magia con quegli Tzimisce ancora legati alla terra europea.

Punti Deboli: al pari degli altri Tremere Anticlan, anche i membri della Casata di Goratrix sono stati marchiati come traditori dal Clan. Essendo lo stesso marchio che bandisce anche gli Stregoni americani del Sabbat, i Tremere non fanno alcuna distinzione tra l'Anticlan americano e quello europeo.

Sentieri Preferiti: la maggior parte dei Tremere Anticlan seguono il Sentiero dell'Onorabile Accordo, alcuni seguono quello della Morte e dell'Anima o quello di Caino. Alcune voci sostengono che i leader dell'Anticlan stiano indirizzando le giovani progenie a seguire il Sentiero delle Rivelazioni Diaboliche.

Organizzazione: la casata di Goratrix è particolarmente gerarchica. La struttura è piramidale e segue in ordine decrescente questo ordine: Goratrix, Concilio dei Sei, capi del Sabbat, Sire, capo branco.

Conseguimento del Prestigio: il modo migliore per raggiungere prestigio nella Casata di Goratrix è dimostrarsi preparati nelle arti magiche. Tenendo presente l'odio tra i Tremere del Sabbat e quelli della Camarilla, un Fratello che riuscirà a distruggere l'odiato nemico del Clan sarà sicuramente stimato dagli altri Stregoni.

Dicono: "Siamo immensamente lieti di servire il Sabbat, per la sua esistenza e per il nostro stesso sangue. Niente potrà mai distrarci dalla nostra devozione verso la Setta: siamo troppo soddisfatti dalla nostra posizione; cosa cercare ancora?! Scusa, non è che potresti farmi un piccolo favore adesso?".